Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

lunedì 6 agosto 2012

Disegnamo e arrediamo la nostra casa con SWEET HOME 3D - Design e arredamento Fai da Te con un programma Low Cost

Dedicato a tutti gli appassionati di arredamento, design e a tutti i professionisti dell’immagine in generale, Sweet Home 3D è un progetto opensource di disegno tridimensionale che vi aiuta a disporre tutti i vostri mobili all’interno della casa dei vostri sogni, pensato per la realizzazione e l'arredo di interni in particolare di case, uffici e negozi.

Il software è molto semplice da utilizzare: partendo da una piantina 2D e scegliendo gli accessori per le diverse stanze, potrete disporre divani, piante, tavoli, sedie e tanto altro ancora e visualizzare il tutto in una eccellente anteprima 3D.

La schermata sulla destra è divisa in due. Nella parte alta è presente la piantina dove trascinare gli elementi, mentre in basso viene visualizzata una comodissima anteprima tridimensionale, in tempo reale. Puoi inserire tavoli, serie, armadi, decidere il tipo di pavimento e tutto quello che può trovare posto in uno spazio interno.

Sweet Home 3D è completamente gratuito, in italiano, disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Per usare il programma è necessario avere installato il plugin di Java.

Qui sotto puoi vedere un video che mostra tutte le funzioni di Sweet Home 3D.


Il software è molto semplice da utilizzare. Vi basterà il semplice righello incluso nella finestra principale dell’applicazione per cimentarvi con misurazioni e metraggi. In questo modo potrete partire dalla larghezza, profondità e lunghezza del vostro nuovo divano per poterlo posizionare “virtualmente” all’interno della vostra casa.



Sweet Home 3D vi fornisce anche un manuale di utilizzo (in inglese). Dispone di ben 75 pezzi di mobilio, ma consente all’utente di importare alcuni oggetti addizionali che sono scaricabili direttamente dal sito di sviluppo del progetto.

Pro:
leggero, facile, opensource
si lavora con molti copia e incolla
veloce
multipiattarforma
perfetto per gli studenti

Contro:
rendering migliorabile
layout mal organizzato
 libreria interna limitata; pochissime personalizzazioni
 preferenze troppo basiche
 migliorabili la navigazione e la progettazione in 2D
 navigazione nel 3D poco intuitiva

Il software è anche disponibile in italiano (oltre a inglese, francese, portoghese, tedesco e spagnolo). E’ un software multipiattaforma e potrete per questo utilizzarlo anche sui altri computer con sistema operativo Windows Linux e Solaris. Gira su Mac OS X 10.4 e 10.5 sia su macchine PPC che Intel.

In questa versione sono stati corretti diversi bugs ed è stata anche aggiunta la possibilità di importare archivi in formato .sh3f. Qui sotto il link di download :

SWEET HOME 3D

On line sono disponibili decine di guide che spiegano come usare al meglio Sweet Home 3D, vi consigliamo questa guida molto completa e facile : Sweet Home 3D Guida Utente


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...