Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

mercoledì 19 giugno 2013

E' arrivata l'ESTATE, guida su come partire in vacanza senza spendere troppo, guida alle vacanze LOW COST




Le vacanze estive sono alle porte! Forse siete in procinto di partire o state organizzando le vostre ferie.... Il problema è proprio nello scegliere la soluzione giusta per vivere al meglio questa estate 2013, fondendo insieme divertimento, scoperta ma anche e soprattutto risparmio.

Secondo vari sondaggi condotti dalle agenzie di viaggio, il 53% degli italiani vuole andare in vacanza. La media è calata rispetto agli anni passati, ma la maggior parte delle famiglie e dei singoli  non rinuncia al periodo di meritato riposo; i giovani, soprattutto, non si lasciano spaventare dalla crisi, ingegnandosi per risparmiare o lavorare in vista dell’estate.


Il clima e il meteo sono due fattori fondamentali per la scelta della destinazione. Grecia, Croazia e Spagna sono in cima alla piramide, decisamente preferite “alla patria”: l’Italia è cara, tuttavia il sud (soprattutto il Gargano) e le spiagge dell’Adriatico sono tra le mete che ancora sostengono un alto tasso d’interesse. A settembre, anche la Sardegna sembra accessibile: dopo l’alta stagione il mare è comunque cristallino e chi è disposto ad aspettare potrà goderne a prezzi non eccessivi.

Le agenzie hanno tuttavia registrato un calo delle prenotazioni: sembra che si voglia partire più “all’avventura”.

Le famiglie, per risparmiare, preferiscono l’appartamento o il camping all’albergo. I giovani organizzano “viaggi fai-da-te”, col vantaggio, per i più romantici, di poter dormire sotto un cielo stellato e scoprire luoghi certamente fuori dal comune.
Una scelta che sta riscuotendo sempre più successo è “lo scambio casa”, come nel film L’amore non va in vacanza. Si mette a disposizione la propria abitazione per soggiornare in quella di proprietà del rispettivo “scambista”, risparmiando quindi sull’alloggio in vista di viaggio e spese extra. È un modo di visitare posti nuovi e talvolta impensati, oltre che di combattere la crisi.


Ma, effettivamente, quanti italiani andranno in vacanza quest estate? Secondo Eurobarometro solo il 17% rinuncerà a fare le valige: soprattutto gli over 55, i disoccupati, le famiglie monoreddito e i lavoratori manuali. Tutti, comunque, adatteranno i propri programmi di viaggio alla situazione finanziaria.

E' possibile risparmiare e prenotare delle vacanze estive piacevoli? Spendere meno significa sempre avere meno servizi e rinunciare ad alcuni comfort?




Vogliamo darvi alcuni consigli utili per risparmiare senza rinunciare alle meritate vacanze estive..

Generalmente è facile trovare degli ottimi sconti sulle vacanze o sui viaggi organizzati prenotando con largo anticipo sulla data di partenza.

C'è chi inizia a programmare le vacanze d'estate già nei primi mesi dell'anno in modo da poter approfittare delle formule prenota prima. Il “prenota prima”, detto anche Advance Booking, è una formula di sconto per viaggi e vacanze caratterizzata da:

- riduzioni di prezzo del pacchetto turistico

- prenotazioni in anticipo del pacchetto di viaggio rispetto alla data di partenza

Gennaio è il mese perfetto per prenotare il proprio viaggio. Siti e tour operator aggiornano le offerte e lanciano i pacchetti vacanza più convenienti.

Per maggiori informazioni visita la pagina: Guida alle formule Prenota Prima

Ma se questo non è il vostro caso e vi siete trovati solo ora a dover organizzare il vostro viaggio non vi preoccupate.

Molti come voi scelgono la destinazione delle loro vacanze estate all'ultimo momento in modo da poter approfittare delle numerosissime offerte last second o last minute.



Oggi tali formule indicano un pacchetto vacanza o un singolo servizio viaggio (come il volo o l’hotel) particolarmente vantaggioso da un punto di vista economico. Questi viaggi vengono venduti dai tour operator o dalle compagnie aeree all’ultimo momento a prezzi scontati per tutelarsi dal rischio dell’invenduto.

L’aspetto più interessante per l’acquirente è quello di poter comprare i viaggi last second con uno sconto tra il 10 e il 50% rispetto al prezzo pieno, pur conservando le caratteristiche del servizio proposte da catalogo a prezzi più alti (stesso viaggio, stessi hotel, stesso programma, stesso contratto).

Non conviene prenotare i voli troppo tempo prima. Sei mesi prima della partenza il prezzo medio dei biglietti è quasi il 20% più alto rispetto alle prenotazioni effettuate tre settimane prima della data in cui si desidera partire. Quindi 21 giorni prima della partenza è il momento giusto per cercare le offerte migliori.
3. Effettuate le prenotazioni nel pomeriggio. Il momento migliore della giornata non è, come si potrebbe pensare, la mattina. Le prime ore della giornata, secondo gli studi della BBC, sono pensati dalle compagnie per accontentare le esigenze dei business man che viaggiano per lavoro e, dunque, i prezzi sono sempre più alti.
4. Martedì è il giorno migliore per cercare le offerte on line. Trovatevi un buco nelle ore di lavoro e prenotate, senza aspettare il weekend quando i prezzi salgono vertiginosamente.
5. Non fermatevi alla prima offerta, cercatene almeno tre simili e valutate i costi che, molto spesso, vengono calcolati in automatico con la prenotazione.
Riassumendo, per risparmiare prenotate il vostro viaggio un martedì pomeriggio di gennaio, giusto tre settimane prima della partenza. Farete una vacanza meravigliosa e vi resterà qualcosa in più nel portafoglio per comprare i souvenir.



Mare, montagna o campagna non fa differenza, l’importante è partire lowcost!

Punto primo: quando e quanto.
L’organizzazione del tempo gioca un ruolo importante sia nella prenotazione della destinazione della vacanza e sia per quanto riguarda la disponibilità di voli, noleggio auto e sistemazioni varie.

Punto secondo: prenotate online.
Gli affari, ormai, sono tutti nel web ed e’ impossibile non trovarne nessuno. Un suggerimento: cercate un codice sconto Opodo per pacchetti vacanze completi, uno Airone per i voli ed uno Hotels.com per le prenotazioni hotel. Vi asicuro che potrete risparmiare fino al 50% su tutta la vostra vacanza!

Punto terzo: affinare la destinazione.
Puoi scegliere di trascorrere le vacanze estive a livello locale o optare per luoghi molto più lontani. Spesso le migliori offerte sono proprio verso destinazioni caraibiche vendute a prezzi sottocosto!

Punto quarto: pianificare.
Farsi un’idea di cosa fare una volta arrivati aiuta a salvare tempo e, soprattutto, denaro! Informatevi sui ristorantini meno turistici, acquistate i biglietti per musei e monumenti online, fate una lista dei luoghi visitabili gratuitamente…

Punto quinto: definire un budget totale.
Definire un budget per il viaggio e’ categorico se non si vogliono avere “sorpresine” . Considerate un tot. di denaro per le spese di viaggio, alloggio e spostamenti e un altro per il viaggio in sè per sè. Un consiglio: considerate una piccola cifra per gli “sfizi” che, sicuramente, non potrete evitare una volta sul posto!

Punto sesto: condividere tutto!
La parte migliore di ogni viaggio è la condivisione di esperienze, informazioni, emozioni. Informatevi sugli appartementi in condivisione, sulle stanze affittate da gente del posto per i turisti, sulle locande a conduzione familiare, sulle vacanze di gruppo organizzate. I viaggi condivisi arricchiscono la vostra esperienza ed il risparmio è assicurato!







Sperando che i nostri consigli vi siano di aiuto.....

Buone vacanze estive a tutti!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...