Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

martedì 2 luglio 2013

Cosa tagliare dal bilancio familiare in tempo di crisi



In tempo di crisi è bene ridurre il superfluo dal proprio bilancio familiare. E' necessario scegliere bene dove operare tagli per non destabilizzare le abitudini in casa.

Voce del verbo “risparmiare”, questo sconosciuto… La maggioranza delle persone ritiene sia più che altro questione di “tirare la cinghia”, il che automaticamente ci fa pensare a qualcosa di negativo, che ci rimette a dei sacrifici o che, peggio, ci fa percepire agli occhi degli altri come “poveri”. Forse, se leggerai fino in fondo questo post, il tuo modo di vedere cambierà del tutto.

SPESA ALIMENTARE
Una buona percentuale delle spese annuali delle famiglie è relativa alla spesa alimentare. E' possibile risparmiare somme importanti facendo la spesa con maggiore attenzione ai prezzi e alle offerte. Senza rinunciare alla qualità è bene acquistare i prodotti quando questi sono in offerta, oppure scegliere prodotti del marchio del supermercato o i prodotti dell'hard discount. In breve tempo risparmierete diversi euro semplicemente facendo un pò di attenzione. Controllate periodicamente le offerte, potete farlo anche con il nostro blog, accedendo all'aera VOLANTINI e OFFERTE.



SALUTE 
E' possibile risparmiare scegliendo farmaci generici che sono del tutto equivalenti ai corrispondenti di marca per qualità, efficacia e sicurezza.



LUCE GAS E ACQUA
Risparmiare Corrente Elettrica: naturalmente saprai già della possibilità di utilizzare lampadine a risparmio energetico e quanti più elettrodomestici possibile in classe A.
Forse non sai o conosci meno la tua bolletta energetica. Controllala, perché potresti scoprire essere conveniente usare gli elettrodomestici nelle ore serali o forse potresti pensare a un abbonamento che ti venga incontro in funzione del tuo consumo medio
Risparmiare Acqua Potabile: ti ricordo che l’essere umano è fatto per il 95% di acqua; tu ti sprecheresti? Non credo… quindi non vedo l’utilità di particolari consigli se non: usa l’acqua, non sprecare l’acqua.
Risparmiare Gas: forse è la voce che fa meno danni. In ogni caso, stesso discorso della luce: occhio alla tua bolletta.


Attivati subito

RISCALDAMENTO 
Non si può rinunciare al riscaldamento durante i mesi invernali: il comfort della casa, durante il periodo invernale, dipende anche dalla temperatura.
Chi abita in condominio e non gode di un riscaldamento autonomo, può rivolgersi alle Energy Service Company, ovvero aziende che pensano a migliorare l’efficienza energetica.
Chi invece ha il potere di gestire liberamente il proprio riscaldamento, deve avere degli accorgimenti per non spendere troppo, posizionando delle valvole termostatiche sui radiatori che vigilano sulla temperatura delle singole stanze.



PALESTRA
Allenarsi riduce lo stress, migliora le prestazioni di lavoro e fortifica l’organismo. Se pagare un abbonamento in palestra è diventato troppo costoso, ci si può allenare da soli, facendo jogging nei parchi o aiutandosi con l'home fitness: creando una mini palestra in casa e comprando gli attrezzi basilari.



CARSHARING E SPOSTAMENTI
Per abbattere i costi necessari per gli spostamenti e sostenere le spese per l'automobile, si può scegliere il carsharing, fare rifornimento presso distributori indipendenti con prezzi ribassati, oppure lasciare l'auto a casa e tornare a spostarsi con i mezzi pubblici.
Abiti vicino al lavoro? Concediti una passeggiata o una pedalata; le tue tasche saranno più piene e anche il tuo fisico ti ringrazierà.


Yeppon Image Banner 468 x 60

MANUTENZIONE DELLA CASA
E' importante non sottovalutare la manutenzione della casa, che se non eseguita con la opportuna cadenza, comporta poi un aggravio di spesa.


Carta 1.79 risma_468x60


BOLLETTA TELEFONICA
Il consiglio base è :
- confrontate sempre tutti i tarrifari presenti sul mercato
- avvaletevi di promozioni e sconti

Quanti sms e mail mandi ogni giorno? Quante telefonate fai che potresti evitare e non sono in alcun modo necessarie?

Sta a te decidere come e quanto sei disposto a mettere dei paletti in merito; tuttavia, un buon modo quantomeno per tenere sotto controllo le tue spese telefoniche potrebbe essere quello di passare da un abbonamento a una scheda ricaribile, così da monitorare effettivamente il traffico in uscita. Se abbiamo dei limiti imposti, potremo sempre aggirarli, ma per lo meno non potremo fare finta di non conoscerli.


Alice 7 ADSL flat, online risparmi di piu'

Le voci che abbiamo individuato sono quelle che, se guarderai sotto la lente d’ingradimento e gestirai in maniera efficace, potranno darti ottimi risultati in termini di risparmio e anche di soddisfazione, visto che non si tratterà di privazioni bensì di ottimizzazioni (insomma, ti sentirai un piccolo genio… come è giusto che sia!).



Se ti fermi a riflettere sugli sprechi che compi ogni giorno, ti renderai conto che una buona fetta di quelle situazioni per cui prima pensavi di dover fare dei tagli, in realtà, sono semplicemente accorgimenti che sarebbe opportuno applicare quotidianamente, anche qualora fossi ricco sfondato.

Sto parlando di quelle abitudini cui spesso non fai attenzione perché rientrano nell’automatismo della routine quotidiana, come ad esempio:

•) far scorrere l’acqua dal rubinetto mentre ci laviamo i denti;
•) lasciare la luce accesa in corridoio mentre passiamo da una stanza all’altra;
•) o ancora, sostare con il motore acceso mentre aspettiamo che nostro figlio esca da scuola.

La lista è lunghissima; pensando un attimo alla tua giornata, potrai trane un elenco dettagliato, in linea al tuo stile di vita e le tue abitudini.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...