Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

mercoledì 14 agosto 2013

Addio VIRUS grazie ai migliori antivirus gratuiti scaricabili da internet. Proteggete il vostro computer da ogni virus, malware presente in rete





Per tenere lontani i virus dal vostro computer, non bisogna necessariamente acquistare un antivirus a pagamento! 

Per chi non ne è a conoscenza, esistono antivirus gratuiti anche molto validi e addirittura migliori di alcuni a pagamento, che magari non hanno firewall o non scansionano la posta elettronica nella versione free, ma sono molto performanti e leggeri nella scansione del vostro computer.

Proprio per questo motivo, per chi vuole proteggere il proprio pc da virus senza spendere un euro, ecco una lista dei migliori Antivirus Gratis in italiano.


Spesso si associa alla dicitura “gratuito” un qualcosa di bassa qualità, ma nel caso di Avira Antivir non è così!
Infatti, rispetto a molti altri Antivirus a pagamento, riesce a riconoscere una quantità maggiore di virus, fatta eccezione per qualche falso positivo, ovvero programmi innocui riconosciuti come virus.
Ulteriori suoi punti di forza, sono la leggerezza, in quanto rispetto ad altri antivirus, non appesantisce il sistema ma risulta quasi impercettibile, inoltre è semplice da usare, con un menù ridotto e intuitivo, però proprio perché gratuito e leggero, non fornisce una protezione per la posta elettronica, d’altronde non si può prendere tutto; però per chi legge la propria posta elettronica direttamente dal proprio portale, questo diventa un aspetto trascurabile!
L’aggiornamento del database antivirus con le impostazioni di base avviene in automatico ogni 24 ore, unico neo in passato era la velocità con cui si scaricano gli aggiornamenti del database antivirus, che, visto la popolarità ottenuta era anche normale, ma ora non ci sono più di questi problemi! Se volete inoltre in questo articolo, sarete guidati passo passo, nell’installazione di questo Antivirus: Avira Antivir, o se volete provarlo immediatamente potete cliccare il link qui sotto.

Scarica Avira Antivir 2012 Free (90,4 MB)
Scarica Avira Antivir 2013 Free (Inglese) (97,7 MB)
Scarica Avira Antivir 2013 Free (Italiano) (90,4 MB)




Microsoft Security Essentials è l’antivirus gratis in italiano realizzato dalla Microsoft per Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
E’ stato giudicato come un valido strumento per la protezione in tempo reale del proprio computer e la rilevazione e rimozione di virus e spyware.
Come già scritto, è disponibile gratuitamente, ma è necessaria la verifica della genuinità del proprio sistema operativo (cioè non deve risultare che sia una copia pirata) per poter eseguire l’installazione.
E’ disponibile sia per chi usa Windows a 32bit (x86), che per chi usa Windows a 64bit (x64).
L’aggiornamento delle definizioni viene eseguito in automatico, potendo specificare quando deve essere effettuato, ed anche manualmente. Inoltre è possibile scaricare il pacchetto delle definizioni dei virus aggiornate e installarlo in seguito.


Avast è un antivirus gratis, che offre una buona protezione contro virus, worm, trojan e spyware, è in italiano, e come Avira Antivir è molto leggero, inoltre vi consente di monitorare in real time il traffico di dati web, le caselle di posta elettronica, cosa che manca in Antivir, e tutti i programmi in esecuzione.
Lo consiglio per chi non ha un sistema aggiornato di recente, e ha già il computer decisamente rallentato. Questa versione di Avast è dedicata a chi ne fa un uso domestico, quindi non commerciale, per i quali invece esiste la versione Professional a pagamento. Questo Antivirus fornisce una buona protezione (anche se a mio giudizio inferiore ad Antivir), nonostante sia gratuito e non occupi molti MB, inoltre come punto a favore, è gli aggiornamenti avvengono più volte al giorno e in pochissimo tempo, indice di una buona qualità dei server di aggiornamento del database dei virus!
L’interfaccia di questo Antivirus è alquanto particolare, e non proprio intuitiva a primo approccio, con menù a scomparsa di poco effetto, direi più per colpire l’occhio, che per essere efficienti e pratici, anche se fornisce un buon numero di opzioni personalizzabili. Per utilizzare questo antivirus dovrete registrare gratuitamente il prodotto, nel sito del produttore, non vi preoccupate niente di complicato. Beh, come parere finale, trovo questo antivirus un gradino sotto Avg e soprattutto Antivir, ma non per questo è da buttare.

Scarica Avast! Free Antivirus 8 (92,3 MB)


Avg Free è un software antivirus, ottimale anche per i computer meno potenti che soffrono dell’installazione di troppi programmi. Questo Antivirus ha un’installazione semplice e rapida, un’interfaccia veramente intuitiva, semplice da usare anche per i meno esperti, si dimostra veloce nella scansione del proprio hard disk, gli aggiornamenti avvengono quotidianamente, non richiedono nessun intervento da parte dell’utente, in quanto si installano da soli, peccato che alcune volte i server siano troppo intasati. Offre una protezione realmente ottimale (e realmente gratuita) da virus e spyware, lo trovo superiore ad avast e più curato almeno come interfaccia. Si dimostra un’ottima scelta soprattutto gratuita, come gli altri colleghi, contro virus, spyware e nella scansione di email. Con il tempo ha perso un po’ di consensi, per il fatto che qualche virus scappa anche se succede raramente, ma è sempre un’ottima alternativa da provare!

Scarica AVG Anti-Virus Free Edition 2013 (4,2 MB)



Pctools

Pctools (3,9 MB)



Comodo è un software antivirus gratuito, in italiano, semplice e dall’interfaccia intuitiva, semplice da utilizzare e installare, che fornisce una protezione in tempo reale per l’eliminazione di virus, trojan e worm da porte di comunicazione, processi avviati ed email, Inoltre rileva grazie allo Spyware Scanner, infezioni malware direttamente nel registro di sistemarilevazione cloud dei file malevoli in mancanza di aggiornamento delle definizioni; Come Panda Antivirus ha una modalità Game Mode che evita di essere disturbati o rallentati mentre si gioca o si guarda un contenuto multimediale, una modalità parental control per il blocco di eventuali applicazioni.

Scarica Comodo




G Data è un software antivirus con un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, anche per i meno esperti, che permette scansioni del sistema sufficientemente veloci, elemento migliorato rispetto alle precedenti versioni, in grado di bloccare virus,trojan horse, spyware,rootkit e adware.Inoltre ha la capacità grazie al suo motore di scansione OutBreakShield di bloccare le minacce 0-day, e un rilevamento proattivo (cloud security, euristica, behaviour blocking, ), riducendo la quantità di falsi positivi trovati.
Gdata necessità di un minimo di 512mb di ram, quantità sufficiente a far girare in modo veloce il software antivirus che si dimostra leggero e veloce.
Ricordiamo che il software è in italiano e in prova per 30 giorni.

Scarica G Data



Prodotto da Eset, questo antivirus, è fra i più leggeri,ottimizzati e preferiti dagli utenti. anch’esso permette di avere una protezione in tempo reale da virus, worm, trojan, spyware, adware, phishing e hacker. A Differenza di Gdata , NOD32 è dotato di un singolo motore di scansione, che come il precedente è capace di individuare in tempo reale le minacce di virus e malware in evoluzione, riconoscendo comportamenti malevoli.
Dotato di Tecnologia ThreatSense® , permette una protezione proattiva contro tutti i software che minacciano il vostro computer, analizzando in tempo reale l’esecuzione delle applicazioni per individuare comportamenti sospetti, e blocca in maniera proattiva più del 90% delle nuove minacce malware, nella maggior parte dei casi senza avere necessariamente bisogno di firme antivirali.
Insieme ad Antivir si piazza tra gli antivirus più veloci e leggeri risparmiando le risorse dei dischi e della memoria, lasciandole libere per le vostre applicazioni. La tecnologia Self Defense offre una protezione contri i malware presenti nel vostro computer per evitare che questi possano disabilitare le funzioni di protezione. Inoltre grazie allo smart scanner è possibile controllare le connessioni sicure su SSL monitorando inoltre i client di posta elettronica su connessioni POP3 e IMAP.
Ricordiamo che il software è in italiano e in prova per 30 giorni.

Scarica Nod32 (45,9 MB)


Panda Antivirus Pro è un software antivirus per la protezione del sistema contro virus, spyware, rootkit, hacker e frodi online.Panda Antivirus Pro integra tra le sue armi di difesa un firewall per la protezione dalle intrusioni che crea delle regole di base di acesso . Ogni software antivirus assegna un proprio nome ai loro sistemi di protezione, per panda la tecnologia si chiama TruPrevent, contro la protezione malware, virus , strumenti di hacking, joke, cookie dannosi, impendendo l’installazione di spyware per salvaguardare la privacy. Ulteriori innovazione sta nella presenza di una tastiera virtuale per evitare il keylogging di password, e nella protezione da supporti mobili, vedi usb, contro malware in autoavvio. E’ presente inoltre una modalità Multimedia/gioco, che evita di essere disturbati o rallentati mentre si gioca o si guarda un contenuto multimediale.
Ricordiamo che il software è in italiano e in prova per 30 giorni.

Scarica Panda Antivirus Pro (69,49 MB)



E’ un software antivirus di semplice e rapida installazione, con un’interfaccia comprensibile e intuitiva alla portata di tutti, che esegue una scansione iniziale del sistema come ormai di prassi per tutti i migliori antivirus. La protezione del sistema è impostabile su diversi livelli a scelta, anche personalizzabili, che settano antivirus e firewall in base alle proprie esigenze.
Tra le caratteristiche troviamo la possibilità di crittografare i dati personali per la difesa della privacy. E’ presente inoltre un comodo Parental Control che permette magari a un genitore che condivide il proprio computer con i suoi figli, di bloccare l’accesso a determinati contenuti
Bitdefender è un prodotto stabile, migliorato nella velocità, in italiano, e in prova per 30 gg.

Scarica Bitdefender


EAV Antivirus Suite è un software antivirus non molto conosciuto, semplice e gratuito, purtroppo in lingua inglese, contro spyware, trojan, keylogger, programmi di adware, browser hijackers, spy bot, trackware e altro malware, anche quelli nuovi e sconosciuti, sul vostro PC. EAV Antivirus Suite è in grado di bloccare gli attacchi ARP.

Scarica EAV Antivirus Suite Free Edition


Rising Antivirus 2011 è un antivrus che, come i precedenti, rileva e disinfetta il sistema da virus, Trojan, Worm, Rootkit. Semplice di installazione, è gradevole anche nell’utilizzo, mantenendosi costantemente aggiornato con il suo Smart Update. Questo antivirus monitora oltre alle applicazioni, anche le email e periferiche di supporto, usb, cd e dvd. Le scansioni sono veloci e efficaci. Il software è in versione trial, e in inglese purtroppo, ma si dimostra un buon antivirus, ampiamente configurabile.

Scarica Rising Antivirus 2011

È sempre bene installare un antivirus sul computer e tenerlo sempre aggiornato, se comunque non avete un antivirus installato, oppure volete effettuare la scansione del computer o di singoli file con altri antivirus, potete usare degli antivirus online gratis.

Su internet sono presenti vari siti che offrono molti servizi online gratuiti, tra questi siti c’è anche chi offre un servizio gratuito per la scansione online di file e/o di un intero computer per controllare la presenza di virus, trojan, malware, backdoor, spyware, dialer, key-logger, utilizzando i motori di vari antivirus.

In questo articolo trovate la maggior parte dei migliori siti che offrono il servizio di scansione online gratuita.

Da tener presente che molti servizi di scansione online chiederanno comunque di poter installare dei plugin necessari per il funzionamento del servizio (in particolar modo per i servizi che offrono la scansione dell’intero pc).

I servizi offerti dai siti che trovate di seguito possono essere raggruppati in due categorie:

servizi che permettono di eseguire solamente la scansione online di un singolo file per volta (spesso il file non può occupare più di un tot di spazio su disco);

servizi che permettono di eseguire la scansione online dell’intero computer e/o di singoli file.

- Scansione online dell’intero computer e/o di singoli file.

Symantec Security Check
Offre “Security Risk” per controllare se il computer è protetto dalle minacce online e “Scansione dei virus” per controllare la presenza di virus su computer.
Esegui scansione online


Panda ActiveScan 2.0
Offre vari tipi di analisi del computer:
Analisi rapida (analizzare le aree più critiche del computer), Analisi completa (analizzare tutto il computer).
Analisi avanzate: Analizza la cartella Documenti (rileva tutto il software dannoso in esecuzione sui documenti utilizzati frequentemente), Analisi posta (Rileva i virus in esecuzione nella posta elettronica), Altre analisi (esegue l’analisi di altre parti del PC).
Esegui scansione online


F-Secure Online Scanner
Permette di controllare la presenza di virus nel pc.
Esegui scansione online




BitDefender Online Scanner
Controlla ed elimina i file infetti sul computer.
Esegui scansione online

ESET Online Scanner
Utilizza la stessa tecnologia e le stesse definizioni dei virus di ESET Smart Security/ESET NOD32 Antivirus per trovare ed eliminare i file infetti sul computer.
(Si consiglia l’uso su Internet Explorer e sono richiesti i privilegi di Amministratore).
Esegui scansione online



Trend Micro HouseCall
Analizza, identifica e rimuove le minacce presenti sul proprio pc.
Esegui scansione online


Kaspersky Free Virus Scan
Offre due servizi:
Kaspersky Online Scanner per effettuare la scansione del computer (al momento non disponibile).
Kaspersky File Scanner per la scansione di singoli file (dimensione massima del file: 1 MB).
Esegui scansione online



avast! Online scanner
Controlla la presenza di virus od altre infezioni su singoli file (solo per file di massimo 16MB).
Esegui scansione online


Virustotal
Offre la possibilità di caricare file da pc, indirizzi internet oppure attraverso email per controllare la presenza di eventuali virus controllando il file con i “motori” di vari programmi antivirus.
(Dimensione massima del file da caricare: 32MB)
Esegui scansione online



Metascan Online
Permette di eseguire la scansione di virus su un singolo file (massimo 40MB) utilizzando 32 antivirus differenti.
Esegui scansione online


VirusChief
Permette di eseguire la scansione di un singolo file con più antivirus online contemporaneamente.
(Dimensione massima file: 10 MB)
Esegui scansione online




ThreatExpert – Free Online File Scanner
Il servizio offerto permette di controllare la presenza di minacce su singoli file che occupano massimo 5MB.
Esegui scansione online




Jotti’s malware scan
Effettua il controllo di singoli file (massimo 25MB) appoggiandosi a vari antivirus.
Esegui scansione online


Secunia Online Software Inspector
Questo non è un servizio per il controllo online di virus, ma è comunque un servizio utile per analizzare la sicurezza del proprio computer in quanto permette di controllare online se il computer ha vulnerabilità dovute ad alcuni programmi non aggiornati ovvero alla presenza di aggiornamenti della Microsoft non installati.
Esegui scansione online

Vi ricordo che per proteggere il computer in maniera permanente è necessario analizzare continuamente tutte le azioni eseguite dal sistema, ad esempio, ogni volta che un file viene aperto o copiato, cosa che questi antivirus online non possono fare. Per proteggere in modo permanente il computer il consiglio è quello di usare i programmi antivirus direttamente installati sul vostro computer.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...