Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

venerdì 2 agosto 2013

Bellezza Low Cost: Rimedi naturali per gli occhi stanchi...


Molte donne per avere un viso fresco e riposato ricorrono alle maschere di bellezza, ai tonici o alle creme per il contorno occhi.
I prodotti studiati per eliminare rughe, borse sotto gli occhi ed occhiaie in commercio sono tantissimi. Ma perché spendere centinaia di Euro quando la natura è dalla tua parte nella lotta agli occhi gonfi e stanchi?

Quando si parla di bellezza gli occhi e lo sguardo sono fondamentali!
Vediamo come combattere tutti gli inestetismi che colpiscono gli occhi con i rimedi naturali.
Sono tanti, infatti, i consigli di bellezza e i rimedi naturali adatti a coloro che accusano problemi di affaticamento agli occhi, borse o occhiaie.





  1. Quando si hanno gli occhi gonfi o rossi e si cerca sollievo, è sufficiente tagliare due fette di patata cruda o di cetriolo e tenerle appoggiate sulle palpebre per circa 15 minuti. 

  2. Se si tratta di combattere le occhiaie, invece, è più indicato il fico. Basta applicarne metà su ogni occhio e risciacquare dopo circa 20 minuti. 

  3. Un'altro consiglio è quello di usare due bustine di tè e mezzo bicchiere di acqua fredda: immergere le bustine nell'acqua calda, proprio come se se stesse preparando il tè. Lasciare bollire l’infuso, estrarre le bustine e lasciare raffreddare. Poi si applica le bustine di tè ancora umide sulle palpebre, tenendo gli occhi chiusi, per 10 minuti. In questo modo si ridurrà le antiestetiche borse sotto gli occhi ed il gonfiore delle palpebre, ridando luce e freschezza al volto anche dopo una notte brava.

  4. Un'altro rimedio è massaggiare le zone interessate dalle occhiaie con olio di mandorle, preferibilmente la sera prima di andare a dormire, per almeno tre settimane.

  5. Il sole è uno dei peggiori nemici della pelle, in particolare di quella delicata del contorno occhi. Per questo, indipendentemente dalla stagione, occorre tenere sempre in borsetta un paio di occhiali da sole. I più adatti sono quelli con lenti che garantiscono una protezione Uv. Da prediligere le colorazioni gialle, marroni, verdi, grigie; da evitare quelle azzurre, rosa, fucsia, create per rispondere più che altro ai canoni della moda, e quelle blu scuro, che schermano i raggi infrarossi lasciando passare gli ultravioletti.

  6. Si chiama eye gym o ginnastica perioculare. Serve a rassodare la pelle, evitando segni e cedimenti. Due gli esercizi da fare ogni giorno per qualche minuto: tenere gli occhi chiusi e stretti al massimo, contando fino a dieci e arcuando le sopracciglia oppure picchiettare con i polpastrelli dei mignoli il contorno occhi dopo aver steso la crema.

  7. Infine, anche abitudini di vita salutari possono contribuire a rallentare la formazione delle rughe del contorno occhi. In particolare, è consigliabile: non fumare, perché la nicotina restringe i vasi sanguigni e la pelle riceve così meno ossigeno e sostanze nutritive; cercare di dormire otto ore, perché durante la notte il rinnovamento cellulare è molto attivo; mangiare cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, che contengono vitamine e minerali preziosi per la pelle, e bere almeno un litro e mezzo di acqua.


In conclusione, di rimedi contro le occhiaie ce ne sono davvero tanti, a chi cerca di risolvere questo problema non resta che provarli.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...