Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

domenica 15 settembre 2013

CAMELCAMELCAMEL - Come fare affari con AMAZON - La guida definitiva per comprare sempre al prezzo migliore e fare grandi affari !!




Amazon è un portale di ecommerce molto popolare e ben fornito. Su Amazon è infatti possibile trovare ogni genere di prodotto: Libri , Elettrodomestici , Cellulari , maschere antigas o cose ben più bizzarre (ad es. urina di lupi, action figure di Sigmud Freud o uranio radioattivo – ma non è ciò di cui parlerò qui).

Non è raro che su Amazon appaiano prodotti a prezzi fortemente scontati o che alcuni venditori esterni vendano a prezzi inferiori alla media di mercato. Senza dimenticare il mercato dell’usato (sempre attraverso Amazon) attraverso cui è possibile accapparrarsi quegli stessi prodotti a cifre irrisorie perché di seconda mano. Questo aspetto non va sottovalutato: lo stato del prodotto usato è sempre specificato chiaramente e un oggetto di seconda mano potrebbe comunque essere praticamente come nuovo, ma assicurare un rispamio considerevole.

Le premesse per fare affari ci sono tutte.

C’è solo un problema: come fare per cogliere l’attimo e acquistare il prodotto che vogliamo al prezzo che vogliamo?

Le offerte hanno sempre durata molto breve, gli oggetti di seconda mano poi.. beh, sono delle occasioni uniche. Un oggetto usato in ottimo stato e a buon prezzo potrebbe sparire in meno di un giorno, se il prodotto è molto ambito.

Sarebbe bello poter monitorare automaticamente le variazioni di prezzo ed esser avvisati quando questo rientra nel nostro budget.

Se non fosse possibile, non sarei qui a parlarne :D

Vi presento CamelCamelCamel
Il servizio gratuito che fa la magia si chiama CamelCamelCamel e permette di controllare un numero illimitato di prodotti (nuovi e usati) attraverso tutti i siti locali Amazon (US, UK, DE, FR, ES, JP, CA, CN e ovviamente IT). Superata la soglia definita per ogni prodotto, il sistema invierà automaticamente una notifica.



CamelCamelCamel è un eccellente servizio online che traccia le variazioni dei prezzi, ora disponibile anche per Amazon in italiano, può permettere di risparmiare anche molto.

Non tutti sanno che, com'è giusto che sia, come fanno tutti i negozi, online od offline, per varie ragioni tra cui la gestione del magazzino, delle offerte ed altro, oltre ad avere già ottimi prezzi Amazon ha il prezzo variabile, per risparmiare ulteriormente bisognerebbe monitorare l'oggetto che si desidera comprare, CamelCamelCamel permette di farlo invia anche una notifica quando il prezzo cambia, è molto più comodo.

In pratica il funzionamento di CamelCamelCamel è simile a quello di Lastminute Auction solo che ovviamente non mostra i prezzi più convenienti di eBay ne confronta i prezzi di Amazon con quelli di altri negozi ma mostra la variazione del prezzo nel tempo, anche di altre store online, ma, Amazon tra quelli proposti non solo per il prezzo è il migliore.

CamelCamelCamel non dice neanche quando un prodotto su Amazon è in offerta, bisogna essere un po svegli a capirlo quindi ad usare il servizio web ma non è difficile, lui mostra il grafico con la variazione del prezzo di un prodotto che si cercherà tramite parola chiave o tramite l'URL di Amazon, ci si potrà abbonare e ricevere le notifiche per mail, oppure, se si vede, come succede in borsa, che il prezzo è basso, lo si compra, si potrà risparmiare molto, un servizio online consigliato per chi fa acquisti online su Amazon, se non "frequentate" Amazon per comprare online consiglio di guardare i prezzi, le recensioni online, l'affidabilità ed il resto, quindi di utilizzarlo per i vostri acquisti online, è ottimo.

È possibile ricevere la notifica attraverso email o via twitter (a scelta tra messaggio privato e menzione pubblica).

Gli utenti avanzati possono inoltre trarre beneficio da un sistema di labeling: in altre parole è possibile raggruppare prodotti identici (ma che stiamo osservando su più negozi o più “entries” nello stesso negozio) sotto una stessa etichetta.
Questa funzionalità è una vera manna dal cielo per chi (come me) tiene d’occhio diverse centinaia di oggetti e vuole tenere tutto in ordine.

Primi passi

Iscriviti qui
Scegli la nazione in cui cercare il prodotto usando le bandiere in alto a destra; ad esempio Italy
Cerca il prodotto usando il motore di ricerca (in cui si può direttamente inserire un url amazon)
Clicca su un risultato, inserisci il prezzo desiderato in Desired Price, seleziona il tipo di notifica (email o twitter) e premi Start Tracking
ripeti l’ultimo passaggio per tutti i prodotti o le versioni dello stesso prodotto desiderate
cambia nazione e ripeti ricerca e tracciamento


Consigli per fare veri affari

Scegli opportunamente la soglia di prezzo (può essere utile la guida che ho scritto per eBay)
Cerca il prodotto desiderato in tutte le nazioni europee (IT, UK, FR, DE, ES), ma ignora quelle oltreoceano (US, CA, CN, JP) per non avere sorprese con la dogana
aggiungi un prodotto dalla sua pagina di dettaglio piuttosto che dai risultati di ricerca (maggiore controllo sulla notifica e offre la possibilità di usare le etichette)
controlla i grafici fornito da CamelCamelCamel sull’andamento dei prezzi su Amazon per quel prodotto (parte inferiore della pagina di dettaglio)
cerca ogni prodotto SIA usando la normale ricerca (es. http://uk.camelcamelcamel.com/search?sq=stormtrooper+costume) che quella per prodotto (es. http://uk.camelcamelcamel.com/products?sq=stormtrooper+costume)
controlla SEMPRE anche i prodotti delle terze parti! nuovi e usati (e dove ci sono i veri affari!)
come sempre invito a esplorare in prima persona le funzionalità del sito per trarne il massimo in base alle proprie specifiche necessità :)









2 commenti:

  1. Grazie per il tutorial!
    Prima cosa da fare è vedere il feedback del venditore e dopo bisogna vedere quante cose ha venduto e chi ha lasciato un feedback negativo e perche! Io qualche mese fa, ho utilizzato la carta paysafecard per acquistare su amazon perche mi sembra ch'è un metodo molto sicuro.
    Non conoscevo caml camel ma sembra un interessanti novità sopratutto per cercare un prodotto usando il motore di ricerca

    RispondiElimina
  2. camelcamelcamel e bueno. Io uso Pricenoia (https://pricenoia.com). Penso che sia meglio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...