Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

domenica 27 ottobre 2013

Idea green e low cost, riutilizzare i vecchi pallet per arredare la vostra casa






Impazza nel web e non solo: è la favolosa ed ecologica mania di riciclare i pallet, più comunemente denominati bancali, per creare oggetti di ogni tipo e dimensione. È risaputo, infatti, che smaltire queste pedane per il trasporto merci, o rinviarle al mittente, molto spesso ha costi più alti che non comprarle nuove e di conseguenza non è conveniente per le aziende che ne fanno uso. Nei cortili di ditte di ogni sorta, restano quindi impilati e stipati numerosissimi bancali che, chiedendo ai proprietari, potrete liberamente portarvi a casa. Ma come utilizzare i pallet? Per arredare casa magari! Vediamo insieme in questa guida qualche idea creativa sul loro possibile impiego all'interno delle nostre abitazioni.

Assicurati di avere a portata di mano:
Bancali
Fantasia e creatività


Un progetto semplice da realizzare velocemente anche per chi non è pratico di bricolage, è il tavolo da salotto: costituito da un solo pallet levigato a dovere con la carta vetrata e munito di 4 ruote piroettanti alla base, può essere colorato a piacimento e verniciato. Munito poi di un piano d'appoggio in vetro tagliato a misura, diventerà un tavolino "super-stiloso" e praticissimo.



Avete costruito il tavolino ma non avete un divano? Nessun problema: con i bancali potete costruire anche quello! Serviranno 4 pallet per la base e due per la testata. Dopo aver levigato e dipinto i pallet del colore prescelto, unitene due nel senso della lunghezza con viti ed avvitatori; poggiate sopra gli altri due e fissateli sia fra di loro che con quelli sottostanti. Avvitate anche i bancali per la testata perpendicolarmente alla seduta, posizionate un materasso e dei cuscini colorati ed avrete realizzato un divano comodo, allegro e a costo zero.



Allo stesso modo sarà semplice realizzare anche la struttura di un letto con i nostri amati bancali: per un letto matrimoniale serviranno 4 pallet affiancati e non sarà nemmeno necessaria la rete in quanto dormirete sonni tranquilli e sani su doghe di legno..


Dai bancali si possono ricavare mensole, sedie sdraio, tavoli per la cucina, lampadari di design, scarpiere, cantinette per il vino, mobili porta TV e anche pareti attrezzate. Non c'è limite alla creatività e alla fantasia per riutilizzare queste robuste pedane in legno, sia che si usino intere, sia che vengano smontate per poterne assemblare i vari pezzi, in modo da creare gli oggetti più disparati. E se non siete tanto fantasiosi da crearvi i vostri propri "piani d'azione" per un arredamento moderno, non preoccupatevi: online è possibile visionare gratuitamente tutorial e video, è possibile scaricare disegni e progetti di mobili di ogni tipo e prendere ispirazione da molti designer del riciclo creativo per arredare casa vostra in uno stile tutto nuovo, ecologico, economico e sicuramente all'avanguardia.

Non dimenticare mai:
Ogni zona della casa può essere arredata con mobili costruiti usando vecchi bancali: date spazio all'immaginazione!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...